Iter amministrativo

Con iGreen non devi preoccuparti delle pratiche e dei permessi!

Scegliere iGreen significa poter contare sull’esperienza, la competenza e la professionalità di un team di esperti del settore, capaci di gestire in maniera rapida e puntuale l’intero iter burocratico e amministrativo necessario per poter installare un impianto fotovoltaico o solare termico ed ottenere gli incentivi e le detrazioni fiscali previste per legge. Liberateti da tutte le problematiche tecniche e burocratiche e garantisciti il rispetto delle tempistiche!

Un investimento libero da pensieri!

Il nostro team offre a tutti i clienti il servizio di svolgimento pratiche, verifica vincoli, invio documentazione e richiesta autorizzazioni:

  • Pratiche comunali DIA, DUAAP
  • Richiesta connessione all’Enel (o altro gestore)
  • Gestione pratiche GSE
  • Pratiche per detrazioni fiscali
  • Richiesta finanziamento
  • Attivazione estensione garanzia

Finanziamenti

I migliori istituti di credito al tuo fianco per un futuro luminoso!

Sogni un futuro economicamente vantaggioso e rispettoso dell’ambiente per te e la tua famiglia? Non hai la disponibilità economica necessaria? Con iGreen puoi realizzare il tuo progetto attraverso un finanziamento: abbiamo creato una partnership con due istituti di credito che credono nell’energia pulita tanto da offrire finanziamenti ad hoc.

dbEasy Energia Pulita di Deutsche Bank

Questo tipo di finanziamento consente di pagare l’impianto in comode rate mensili approfittando subito degli incentivi e delle agevolazioni fiscali previste per legge. Grazie al finanziamento Deutsche Bank puoi cominciare subito ad investire in energia pulita, ammortizzando la spesa nel tempo.

  • Prestiti fino al 100% del valore dell’impianto
  • Durata del finanziamento personalizzabile (fino a 10 anni)
  • Pagamento con addebito automatico sul conto corrente o con comodi bollettini postali

Finanziamento Pannelli Solari Findomestic

Anche Findomestic crede nelle fonti energetiche rinnovabili e propone un finanziamento al 100% per la realizzazione di impianti fotovoltaici, pannelli solari termici, sistemi geotermici per il riscaldamento e raffreddamento, impianti eolici e impianti con biomasse non fossili.

  • Prestiti online al 100%
  • Puoi cambiare la rata senza costi
  • Zero spese di costi accessori

Montaggio impianti

Installazione impianti fotovoltaici e solari a regola d’arte

La resa di un impianto solare (fotovoltaico o termico) dipende tanto dalla qualità dei prodotti installati quanto dall’esecuzione del montaggio che deve essere effettuato a regola d’arte affinché garantisca elevati rendimenti termici e massima durata. Errori di inclinazione dei pannelli, saldature o cablaggi difettosi oppure il mancato rispetto del corretto raggio di curvatura dei cavi elettrici, possono compromettere la produttività di un impianto, ecco perché nella fase di installazione di pannelli fotovoltaici o solari è fondamentale affidarsi a dei professionisti.

Con iGreen nulla è lasciato al caso

Ci affidiamo a tecnici qualificati con una lunga esperienza alle spalle e la professionalità necessaria per un’installazione a regola d’arte nei tempi stabiliti. Terminata la fase di montaggio, il nuovo impianto sarà connesso alla rete di distribuzione elettrica, testato e collaudato per verificarne la produzione energetica.

Assistenza post vendita

Servizio manutenzione impianti fotovoltaici e solari

Puoi sempre contare sulla competenza e la professionalità di iGreen! Dopo l’installazione dei pannelli solari termici o fotovoltaici non sarai lasciato solo, un servizio di assistenza post vendita è sempre a tua disposizione per rispondere ad eventuali problematiche o dubbi e gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria del tuo impianto. Per qualsiasi necessità o problema tecnico, il nostro team di professionisti è pronto ad intervenire in modo tempestivo su tutto il territorio veneto.

Un impianto fotovoltaico normalmente non richiede particolari operazioni di manutenzione, una volta installato correttamente sarà sufficiente prevedere dei controlli periodici, solitamente annuali, per verificare che tutto funzioni correttamente.

  • Manutenzione ordinaria: prevede l’ispezione e la verifica del corretto funzionamento, della sicurezza dell’impianto, l’analisi dei rendimenti annuali e l’eventuale pulizia degli apparecchi.
  • Manutenzione straordinaria: riguarda ad esempio il ripristino o la sostituzione di cavi elettrici ed inverter a causa di danneggiamenti.

Uso consapevole dell’impianto

Ti spieghiamo come sfruttare al meglio l’energia solare

Il tuo impianto è stato installato, collaudato e l’iter burocratico è terminato, puoi iniziare a sfruttare l’energia solare. Ma come? Passare al fotovoltaico richiede un cambiamento di abitudini che spesso viene sottovalutato, per questo una delle fasi fondamentali che iGreen cura personalmente è la formazione all’uso consapevole dell’impianto attraverso appuntamenti informativi in aula, presso la sede di Creazzo, oppure direttamente a casa tua.

Ti guidiamo verso l’autoconsumo

Nel corso degli appuntamenti informativi poniamo grande enfasi su questo concetto, spesso difficile da trasmettere: l’autoconsumo in sito dell’energia prodotta dall’impianto è il fattore che permette di ottenere i maggiori benefici economici. Auto-consumando parte o tutta dell’energia auto-prodotta è possibile azzerare la bolletta energetica, accorciando i tempi di rientro dall’investimento. Per autoconsumo in sito si intende autoconsumo nel momento stesso della produzione dell’energia.

I nostri esperti ti aiuteranno, attraverso suggerimenti pratici ed esempi concreti, ad intraprendere un percorso di cambiamento delle tue abitudini di consumo, in modo da sfruttare al meglio l’energia solare prodotta dall’impianto.

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno!

Richiedi subito un incontro informativo con un consulente iGreen presso la tua abitazione.