• La tua casa...

    un bene che rende oggi e domani!

L’investimento che ti fa risparmiare

Azzera la tua bolletta elettrica e non solo…

Nel valutare il passaggio alle rinnovabili ed in particolare al fotovoltaico, ci sono una serie di elementi che devono essere presi in considerazione per capire i reali vantaggi di questa scelta. L’installazione di un impianto fotovoltaico aldilà del valore etico, è anche un’interessante opportunità per risparmiare perché consente di ridurre, o addirittura azzerare, i costi della bolletta dell’energia elettrica.

Produci ed accumuli la tua energia

L’impianto fotovoltaico consente solitamente di auto-consumare la parte dell’energia prodotta di cui hai bisogno e di immettere, invece, in rete la restante energia. Questa energia viene conteggiata per essere riutilizzata nelle ore notturne, quando l’impianto fotovoltaico non produce, oppure venduta. Utilizzando, poi, batterie ad accumulo di ultima generazione gli impianti sono in grado di conservare l’energia prodotta consentendo, di fatto, la completa autonomia dal gestore.

Detrazioni e protezione dagli aumenti

Nella valutazione dei vantaggi non bisogna trascurare anche le eventuali detrazioni fiscali (fino a dicembre 2016 al 50%) che consentono di ridurre il costo dell’investimento iniziale e, visto il costante aumento del costo dell’energia (ogni anno del 3-4% circa), il fatto che ti proteggerai dagli aumenti in bolletta oltre a ripagarti l’impianto in minor tempo.

Più valore alla tua casa

Ultimo fattore, ma non meno importante, è anche il miglioramento della classe energetica della tua casa. Un impianto fotovoltaico aumenta il valore sul mercato del tuo immobile.