Un impianto fotovoltaico permette di produrre energia elettrica trasformando, direttamente e istantaneamente, l’energia solare incidente sulla superficie terrestre senza l’uso di alcun combustibile, sfruttando le proprietà del silicio. Un impianto fotovoltaico è costituito principalmente dai pannelli o moduli fotovoltaici e dall’inverter.

Moduli fotovoltaici

La migliore qualità che garantisce il tuo investimento nel tempo

La nostra azienda utilizza solo i migliori pannelli solari, per questo ci avvaliamo di una azienda tedesca, leader indiscussa nel settore da oltre 25 anni, che effettua l’intero ciclo produttivo dei moduli fotovoltaici in Germania.

Abbiamo scelto per i nostri impianti esclusivamente il top di gamma in vetro/vetro con produttività bifacciale, dalle prestazioni eccezionali e senza paragoni: alta qualità della cella, uno dei componenti più importanti per la buona resa di un pannello, inserita in due lastre di vetro per offrire la massima protezione dagli agenti atmosferici e durata nel tempo, oltre ad un’ottima produttività anche ad alte temperature. La produttività bifacciale combinata alla tecnologia PERC™ ci consente di ottenere una resa fino al 20% in più rispetto ai moduli presenti nel mercato.

Un altro dettaglio tecnico da non sottovalutare è la scelta di immergere i contatti elettrici nel silicone, invece del classico incollaggio della scatola contatti con collanti siliconici, evitando vuoti d’aria al suo interno e, quindi, rendendo impossibile la loro degenerazione.

Ultimo, ma non meno importante particolare, la struttura rinforzata in alluminio che, assieme alla doppia lastra di vetro, permette di offrire performance incredibili per quanto riguarda la resistenza al peso e alla grandine.

Produttività superiore alla concorrenza del 20%

Questo tipo di lavorazione ci permette di offrire una garanzia di 30 anni ad andamento lineare sulla potenza, ovvero i pannelli fotovoltaici garantiscono una degradazione della potenza pari allo 0,35% all’anno. La potenza garantita del modulo, dunque, risulta pari all’86,85% dopo 30 anni.
L’azienda inoltre, offre anche una garanzia sui difetti di produzione e relativi guasti della durata di 20 anni.

Installazione dei pannelli fotovoltaici

Oltre alla qualità del prodotto iGreen group offre anche un montaggio a regola d’arte effettuato solo da installatori esperti attentamente selezionati. Una precisa scelta di competenza e professionalità che ci ha consentito di diventare un partner fidato e puntuale per i clienti che ci hanno scelto.

Inverter fotovoltaico

Diamo valore al vostro impianto

Dopo il modulo, un altro componente di fondamentale importanza in un impianto fotovoltaico è l’inverter, che ha la funzione di trasformare la corrente continua, prodotta dai pannelli, in corrente alternata come quella fornita da Enel nelle nostre abitazioni.

Un impianto fotovoltaico, per integrarsi in maniera efficace nel sistema elettrico domestico, deve generare questo tipo di corrente e a questo serve l’inverter fotovoltaico. L’efficienza e l’ottimizzazione di questo processo di conversione dell’inverter determina il rendimento dell’intero impianto e dell’intero investimento fotovoltaico.

Anche in questo caso, per garantire il massimo dell’affidabilità, abbiamo scelto i migliori e collaudati partner internazionali: ad esempio il colosso austriaco FRONIUS, azienda con 60 anni di esperienza nel settore, e SOLAREDGE. L’inverter Fronius viene garantito dalla casa madre sui difetti di produzione per 10 anni e, grazie alle dimensioni molto contenute, è un prodotto di facile installazione. Quello proposto da SolarEdge è ideale per tetti con zone ombreggiate, oltre ad essere coperto da una garanzia standard di 12 anni.